Menu

SABESA S.p.A.

Il territorio dei Campi Flegrei, in particolare il golfo di Pozzuoli con la sua bellezza centenaria, è altresì noto fin dal II secolo a.C. per la pericolosa calamità naturale dei terremoti e del conseguente fenomeno del bradisismo; è diventata quindi una vera e propria necessità, per la stessa città di Pozzuoli e la sua popolazione, l’ideazione di un effettivo piano di evacuazione.

Questo bisogno si è finalmente concretizzato nell’aprile 2012 con un’importante opera architettonica finanziata da fondi nazionali e regionali: la realizzazione di una bretella di collegamento dello svincolo della Tangenziale di Napoli (Via Campana) con la fascia costiera e l’area portuale di Pozzuoli.

La società SABESA S.p.A. è la società responsabile di porre in opera il prestigioso piano intermodale dell’area flegrea, VEK STUDIO si è occupata della realizzazione di reportage fotografici e video nonché del progetto grafico dei relativi fascicoli documentativi dei lavori di collegamento. VEK STUDIO inoltre, in occasione dell’Evento “Recupero dei serbatoi di Nervi”, patrocinato dal Comune di Pozzuoli e dall’Università degli Studi di Salerno, e sponsorizzato dalla Società Sabesa S.p.A.,ha ideato la grafica dei relativi inviti, programmi, brochure e pannelli espositivi.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!