Menu

Pastificio Liguori

La Pasta Liguori – Pasta di Gragnano dal 1820 – è nota per la sua particolare trafilatura al bronzo – caratteristica che le conferisce consistenza; la sua porosità la rende tenace, capace di rimanere sempre al dente e soprattutto di catturare al meglio i sughi.

Fregiata del marchio IGP – Indicazione geografica protetta – la Pasta Liguori prende appunto la sua peculiarità dalla sua zona di produzione, Gragnano, conosciuta come Città della Pasta.

Le proprietà del territorio della città di Gragnano sono date dalla sua particolare esposizione che, godendo di una umidità costante, arricchisce la sua acqua di preziosi minerali.

Le caratteristiche organolettiche dell’acqua utilizzata per l’impasto, il clima caldo e ventilato unitamente alla maestria dei suoi pastai rendono dal 1820 la Pasta Liguori una meravigliosa “tradizione contemporanea”.

Vek Studio ha proposto l’attuazione di un piano di comunicazione traendo ispirazione proprio dalla tradizione di cui gode il Pastificio Liguori, attraverso una vecchia fotografia appartenente all’Archivio Alinari “Maccaroni sparsi ad asciugare” sviluppandone uno start up formato da 6 livelli di progettazione così ripartiti:

Ideazione nuovo logotipo
Studio nuova linea grafica packaging
Immagine coordinata
Shooting fotografico prodotti – tecnico e pubblicitario
Catalogo prodotti
Brochure istituzionale
Sito Web
Space design

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!